Storeguard
Home > Soluzioni > Storeguard  
































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































Storeguard® interamente progettato per Federfarma e Camera di Commercio rappresenta un brillante esempio innovativo di VSAAS (Video Surveillance As A Service) , la più recente tendenza di mercato della Videosorveglianza Professionale.

Esso nasce per fornire agli utenti uno servizio di protezione dalle attività malavitose ai danni di esercizi commerciali e di aree di pubblico interesse ad alto rischio ( Estorsioni – Vandalismo – Bracconaggio – Ecomafia ). Il sistema è uno strumento interattivo ed analitico di videosorveglianza, fortemente orientato alla dinamica degli eventi poichè si attiva mediante azionamento di un micro telecomando personale (BodyAlarm) o in seguito ad effrazione – incendio - intrusione come da opportuno sistema d’allarme presente nel sito. Ad allarme attivato, viene istantaneamente inviato presso le Sale Operative 112 e 113 il Live Stream Video/Audio-Video di quanto sta accadendo in real time, unitamente ad un allarme acustico, ed una serie di pop-up che visualizzano rispettivamente l’anagrafica del sito con recapiti telefonici e il filmato degli ultimi istanti antecedenti l’evento, funzione molto utile per la valutazione di procurati falsi allarmi.

Gli operatori hanno in real time la possibilità di valutare l’evento in corso e coordinarsi con gli agenti del Pronto Intervento per agire presso il sito, avendo costantemente sott’occhio l’evolversi dei fatti. Tutti i flussi video ricevuti presso le centrali operative, rimangono archiviate presso le Forze dell’Ordine, poiché costituiscono delle potenziali prove di atti illegali, e non rischiano di essere distrutte qualora il sito allarmato dovesse subire gravi danni come incendi o esplosioni . Dal punto di vista globale Storeguard® si avvale di una topologia di rete totalmente adattabile a qualsiasi contesto geografico benché nella configurazione Entry Level , per i siti, viene sfruttata a costo zero la rete di accesso mediante ADSL ormai largamente diffusa presso i vari esercizi commerciali, inoltre la tecnologia Stream-on-Demand è pienamente compatibile con eventuali tariffe pay per use sul traffico dati . Un evoluto Backbone ibrido costituisce la terminazione di arrivo simultaneo presso le sale operative di 112 e 113 con gerarchia provinciale. L’intera piattaforma è il frutto di una profonda integrazione Hardware & Software su tecnologia Axis® Communications e Milestone e della consolidata pluriennale partnership con queste prestigiose Aziende.

Il cuore del sistema è realizzato da una Control Unit Dual Engine by Multicom Labs, che installata presso il sito, gestisce 4 Video simultaneamente ed offre all’utente un vero e proprio DVR totalmente gestibile via IP o anche Stand Alone, egli è titolare delle registrazioni locali e può a sua discrezione impostare e consultare tutte le funzionalità DVR , in condizione di allarme però, la Contro Unit si connette con le Sale Operative ed invia simultaneamente lo streaming dei 4 Video con tutti gli annessi. Storeguard® installato dal 2009 ed attualmente in uso per la Provincia di Caltanissetta, è una VSAAS pressoché estendibile a tutto il territorio con modularità adattabile a qualsiasi esigenza ( Istituti di Vigilanza, Catene di Supermercati, Centri Commerciali, Parchi e Riserve Orientate etc.)



Request Info