Wcam-Wcad
Home > Soluzioni > Wcam-Wcad  



WCAM/WCAD nasce dalla profonda esperienza maturata nello sviluppo di soluzioni ed apparati di localizzazione e cartografia GIS per applicazioni militari, e da una proficua cooperazione con le Università di Palermo, Messina (Facoltà di Ingegneria /Centro Interdipartimentale di Ricerca in Ingegneria Automazione e Sistemi ) e Pechino (School of Architecture Department of Building Science) nel quadro della progettazione di una piattaforma di monitoraggio eco-ambientale geo-dinamico destinato alle aree metropolitane.

Il sistema è costituito da Unità di rilevamento ambientale miniaturizzate ed autoalimentate progettate per essere collocate sul tetto degli autobus di linea urbana . Esse trasmettono in tempo reale le principali informazioni ambientali come Pm10, CO,NO2 unitamente a Tasso di umidità e Temperatura , rilevate lungo il loro usuale percorso.

Tali informazioni trasmesse secondo una schedulazione programmabile mediante rete Radio Mobile in GPRS/GSM permettendo quindi di ottenere un monitoraggio ambientale grafico-dinamico-giornaliero delle aree metropolitane potenzialmente ad elevato rischio di inquinamento da smog . Tale sistema è stato testato nel 2007 presso il villaggio olimpico di Pechino in Cina.



Request Info